LongLife Vitamine

Torna al Brand: LongLife


PAGINE:
1

LongLife Vitamine

La Vitamina A (della crescita) stimola la crescita e la resistenza alle infezioni, protegge pelle e mucose, stimola la formazione dei pigmenti retinici e l’accrescimento cellulare.

La Vitamina D (antirachitica) stimola l’accrescimento, favorisce l’assorbimento intestinale di calcio e partecipa alla formazione di ossa e denti.

La Vitamina K (antiemorragica)è invece indispensabile per il mantenimento dei fattori della coagulazione del sangue nel fegato.

Le Vitamine del gruppo B svolgono ruoli molteplici nel mantenimento della salute, come il funzionamento di sistema immunitario, apparato digestivo, cuore, muscoli e per la produzione di nuove cellule ematiche. Intervengono, inoltre, nel metabolismo di lipidi, carboidrati e proteine, nei processi di accrescimento e di riproduzione cellulare, oltre a svolgere effetti protettivi sul DNA e a livello epatico. Queste sono idrosolubili e pertanto solo scarse quantità di queste sostanze vengono immagazzinate nell’organismo; ciò significa che per un loro apporto ottimale dipendiamo principalmente dall’introduzione costante con la dieta. Sono di aiuto anche nelle abitudini alimentari scorrette, affaticamento, stress, attività fisica intensa, accrescimento, gravidanza e allattamento, senescenza, abuso di farmaci antibiotici e contraccettivi orali) nell'uso frequente di alcolici e con alcune condizioni patologiche come cistiti, mal di testa, emicranie, problemi mestruali, costipazione e inappetenza.

La Vitamina C, o acido ascorbico, è una molecola antiossidante che interviene in numerosi processi biochimici all’interno della cellula. L’organismo umano, come molte specie animali, non è in grado di sintetizzarla e pertanto il suo apporto dipende dagli alimenti introdotti con la dieta, in particolare da quelli di origine vegetale. Le funzioni di questa vitamina idrosolubile nell’organismo sono molteplici, come nella sintesi del collagene, nella regolazione del tono dell’umore e del sonno, favorisce l’assorbimento di ferro a livello intestinale e interviene nei processi di difesa cellulare. La carenza di questa vitamina può provocare stanchezza, dolori muscolari e ossei e ridotta resistenza alle infezioni. Il suo utilizzo è particolarmente indicato in caso di traumi, ferite, anemia, fragilità capillare, allergie, stress. 

La vitamina E infine, è uno dei principali fattori del difensivo e protegge direttamente le membrane cellulari. La vitamina E è importante per promuovere una normale funzione immunitaria, ma anche per il normale sviluppo del sistema neuromuscolare e per il corretto funzionamento della retina.

Acquista integratori della linea vitamine di LongLife su Farmando.it