LongLife Minerali

Torna al Brand: LongLife


PAGINE:
1

LongLife Minerali

I minerali funzionano da bioregolatori di molteplici attività metaboliche. Sono elementi indispensabili al nostro organismo poiché assicurano la costruzione e la riparazione dei tessuti e intervengono direttamente nella regolazione del metabolismo cellulare.

Macroelementi come Calcio, Fosforo, Potassio, Sodio, Magnesio e Cloro sono i minerali maggiormente presenti nell’organismo e svolgono funzioni plastiche, cioè entrano nella costituzione di cellule e tessuti. Sodio e potassio regolano osmoticamente il volume idrico intra ed extracellulare e l’eccitabilità muscolare e nervosa e influenza la pressione arteriosa. Calcio, fosforo e magnesio invece sono presenti in elevata concentrazione nelle ossa e svolgono funzioni correlate al metabolismo energetico, alla contrazione muscolare e alla regolazione dell’eccitabilità cellulare.

Gli oligoelementi invece sono di importanza fondamentale per lo svolgimento di numerose vie metaboliche, che devono pertanto essere presenti nei tessuti dell’organismo in concentrazioni costanti. Le funzioni degli oligoelementi sono molto importanti: consentono le reazioni enzimatiche di ossidoriduzione, agiscono come cofattori nelle reazioni enzimatiche, mantengono la struttura o la conformazione delle proteine e degli ormoni.

Acquista integratori della linea minerali di longLife su Farmando.it