LongLife Probiotici

Torna al Brand: LongLife


LongLife Probiotici

Il mantenimento di una flora intestinale sana risulta pertanto essenziale, non soltanto per favorire la corretta funzionalità dell’intestino, ma anche per rinforzare le difese dell’organismo contro l’invasione di batteri e germi patogeni. L’intestino, infatti, oltre a regolare l'assorbimento delle sostanze nutritive presenti negli alimenti, rappresenta una barriera fondamentale tra l’ambiente esterno e l’organismo.

I fermenti lattici, o probiotici, sono colture di batteri amici che sono necessari per la digestione degli alimenti e per la produzione di alcune vitamine, in particolare per quelle del gruppo B e che svolgono un’azione regolatrice e purificatrice sulla flora intestinale. In caso di squilibrio tra batteri amici e batteri patogeni possono manifestarsi numerosi disturbi quali mughetto, candidiasi, gas intestinali, gonfiori addominali, stipsi, diarrea e malassorbimento dei nutrienti. I probiotici hanno proprietà antibiotiche e antifungine che sono di sostegno contro numerose infezioni intestinali, vaginali e del tratto urinario.

L'assunzione di probiotici inoltre, rappresenta un fattore di prevenzione contro alcuni tipi di cancro, poiché inibiscono l’attività di alcuni enzimi responsabili della carcinogenesi.

I probiotici hanno dimostrato di essere in grado di esercitare potenti effetti antipatogeni, antinfiammatori e antiallergici. Allo stato attuale gli studi effettuati confermano il ruolo benefico dei probiotici nella salute dell’uomo da un punto di vista immunologico, mediante la stimolazione e la modulazione del sistema immunitario.

Consigliamo l’utilizzo di fermenti lattici in caso di squilibri alimentari, uso prolungato di farmaci (antibiotici e contraccettivi orali), diarrea e/o stipsi, disturbi digestivi, vaginiti, infezioni del tratto urogenitale, acne e dermatite atopica.

Acquista integratori della linea probiotici di LongLife su Farmando.it