Integratori solari per una migliore abbronzatura

Non soltanto creme abbronzanti o intensificatori per l’abbronzatura, per ottenere un bel colorito estivo esistono anche altre soluzioni. Per esempio l’utilizzo di specifici integratori solari, supplementi alimentari adatti a chi desidera un incarnato dorato, omogeneo e senza alcun rischio per la salute della propria pelle.

Vediamo quindi i migliori prodotti disponibili, online e in farmacia, per abbronzarsi in assoluta sicurezza.

Cos’è un integratore solare?

L’integratore per il sole è un supplemento alimentare con formula bilanciata che contiene importanti fattori nutrizionali ad attività antiossidante. Un prodotto particolarmente indicato come coadiuvante per la fotoprotezione dal momento che stimola la melanina garantendo un’abbronzatura più rapida.

Gli integratori solari vengono consigliati a coloro che presentano una pelle molto chiara e hanno bisogno di una maggiore difesa dai raggi UV. La loro funzione è quella di contrastare il danno ossidativo provocato dal sole e di stimolare la produzione di melanina. La melatonina è un pigmento che compare sulla cute per difenderla dai raggi UV.

Questi integratori alimentari disponibili in commercio vengono formulati con sostanze naturali che velocizzano l’assorbimento dei raggi solari rendendo l’abbronzatura più veloce e resistente. Le sostanze presenti nei supplementi solari sono generalmente vitamine, sali minerali, amminoacidi e proteine.

Come funzionano gli integratori solari?

Andando più nello specifico, come funziona un integratore solare

L’integratore per l’abbronzatura agisce stimolando la produzione di melanina, un pigmento naturale, come dicevamo poco fa. Bisogna però sottolineare che la pigmentazione della pelle varia in base al proprio fototipo d’appartenenza.  Tuttavia la melatonina può essere incrementata grazie anche ad alcuni nutrienti essenziali presenti in alimenti e appunto negli integratori. Per preparare la cute alla sintesi di nuova melanina, e per salvaguardare la pelle dai raggi ultravioletti, consigliamo di applicare sempre anche una crema solare assumendo contemporaneamente un integratore per abbronzatura.

Ma veniamo ora agli ingredienti degli integratori che servono a preparare la pelle all’esposizione solare. Abbiamo stimolatori di melanina quali Tirosina e Carotenoidi che incrementano la produzione di melanina conferendo all’incarnato un’abbronzatura più uniforme e duratura. Poi ci sono le sostanze a base di beta carotene, come la vitamina A, un ottimo antiossidante che evita gli effetti negativi dei radicali liberi. Non dimentichiamoci però di antiossidanti quali flovonoidi, luteina, licopene e acido alfa-lipoico. La loro fondamentale funzione è quella di combattere il danneggiamento delle cellule e l’invecchiamento precoce della pelle.

Integratori per il sole: quando assumerli

Gli integratori abbronzatura vanno assunti possibilmente due mesi prima dell’esposizione solare, questo serve a rafforzare ulteriormente i benefici di questi prodotti. Ci sono casi in cui la cura di betacarotene può essere seguita da un mese prima fino ad un mese dopo l’esposizione.

I nostri farmacisti consigliano

Per ottenere un’abbronzatura più bella, sicura e duratura i nostri farmacisti consigliano i seguenti integratori solari:

SOLEcap 30 Cps Softgel

SOLEcap 30 Cps Softgel

 

€ 17,80

ACQUISTA

Defence Sun Pre Sun 30 Compresse

Defence Sun Pre Sun 30 Compresse

 

€ 15,90

ACQUISTA