Prodotti Oral-B


Oral-B

Oral-B è il marchio della linea di prodotti per l’igiene orale della multinazionale statunitense Procter & Gamble. Con questo marchio vengono commercializzati spazzolini da denti manuali ed elettrici, irrigatori orali e fili interdentali.

Nel 1950 il Dr Hutson, un parodontologo californiano, creò e brevettò un tipo di spazzolino da denti chiamandolo Oral-B 60 perché aveva 60 setole di nylon. Questa invenzione migliorò e fece evolvere lo spazzolino come strumento per l’igiene orale garantendo al brand un posto nella storia.

Oral-B può vantare anche un altro primato storico: nel 1969 mandò il primo spazzolino sulla luna poiché gli spazzolini Oral-B erano a disposizione dell’equipaggio della missione Apollo 11. Nel 1984 nasce il primo spazzolino elettrico che combina movimento orizzontali con quelli verticali.

Gli spazzolini elettrici Oral-B con tecnologia oscillante-rotante puliscono ogni singolo dente con un’azione avvolgente ispirata agli strumenti usati dai dentisti, garantendo una pulizia profonda con pochissimo sforzo. Con uno spazzolino elettrico Oral-B infatti lavarsi i denti è molto semplice, poiché è il dispositivo stesso a esercitare l’azione pulente. Inoltre i modelli rimuovo più placca e riducono le gengiviti in modo più efficace rispetto agli spazzolini tradizionali.

Tra i migliori spazzolini elettrici ci sono l’Oral-B Vitality e lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 600.

Oral-B Vitality ha un prezzo molto conveniente e pur avendo una sola funzione, viene prodotto in diverse versioni in modo da andare incontro alle esigenze di tutti. Accanto alla versione classica con modalità Pulizia Quotidiana, vi è la versione Oral-B Vitality White Clean che è perfetta per lo sbiancamento e la versione Oral-B Vitality Sensitive Clean, ideale per denti e gengive delicate.

Oral-B Genius è il primo sistema di spazzolamento intelligente della nuova tecnologia Gum Guard con l’esclusiva tecnologia di rilevamento della posizione. Rimuove le placche e le macchie superficiali per gengive più sane e sorriso più bianco. Inoltre l’innovativa funzione Protezione Gengive mostra le aree dove si sta spazzolando troppo energicamente per prevenire disturbi gengivali.

Nel 2003 viene lanciata una linea appositamente dedicata ai bambini con diversi disegni tra i quali della Disney o Star Wars, Oral-B Bambini.